Fiat Group. Достижения/неудачи

Новые модели, концепты и прототипы

Модераторы: Typhoon, russiangirl, Лютег

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение cоlombо » Пт мар 09, 2012 10:13 am

Nuvola писал(а):Макс, ёпель уже тусит с ПСА

очень наврятли что он будет мутить с фиатом, комбодобло это чисто трендовый замут по старой лейке.

проверь лс


GM может дать некоторую самостоятельность Опелю в части использования фиатовских платформ и наработок по моторам.
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение cоlombо » Сб мар 10, 2012 6:28 pm

Самые продаваемые модели ФИАТ/Крайслер 2011

    Ram 1500-5500 - 310.368

    Fiat UNO - 297,234

    Fiat Punto - 283,248

    Fiat Palio/ Siena/ Albea - 260,068

    Fiat 500 - 190,875

    Fiat Panda - 190,419

    Dodge Grand Caravan - 164,291

    Jeep Wrangler - 162,550

    Jeep Grand Cherokee - 156,257

    Fiat Strada - 126,535

    Dodge Journey - 107,260

    Chrysler Town & Country/ Grand Voyager - 103,383

    Chrysler 200/ Sebring/ Cirrus - 96,972

    Jeep Liberty/ Cherokee - 78,624

    Fiat Doblo - 78,168

    Fiat Ducato - 77,746

    Dodge Charger - 77,309

    Jeep Patriot - 74,717

    Alfa Giulietta - 74,519

    Dodge Avenger - 68,724

    Jeep Compass - 61,382

    Lancia Ypsilon - 60,266

    Dodge Durango - 55,444

    Fiat Linea - 53,643

    Fiat Fiorino(Euro)/ Qubo - 49,288

    Dodge Caliber - 45,889

    Dodge Challenger - 42,627

    Fiat Bravo - 41,817

    Chrysler 300 - 40,558

    Alfa MiTo - 38,010

    Fiat Idea - 36,526

    Dodge Nitro 26,972

    Fiat Fiorino(S.Am) - 26,338

    Lancia Delta - 17,639

    Lancia Musa - 16,130

    Fiat Freemont - 15,785

    Ram Dakota - 13,754

    Fiat Scudo - 12,909

    Fiat Sedici - 12,537

    Alfa 159/ Brera/ Spider - 8,916

    Chrysler PT Cruiser - 2,390

    Maserati GranCabrio/ GranTurismo - 2,105

    Ferrari 458 - 1,368

    Lancia Voyager - 1,149

    Ferrari California - 866

    Ram C/V - 840

    Lancia Thema - 666

    Fiat 600 - 511

    Fiat Croma - 419

    Chrysler Ypsilon - 342

    Maserati Quattroporte - 310

    Fiat Multipla - 300

    Alfa 147/ GT - 295

    Fiat Stilo - 251

    Chrysler Delta - 234

    Dodge Viper - 232

    Ferrari 599 - 215

    Ferrari FF - 198

    Lancia Phedra - 167

    Fiat Ulysse - 142

    Jeep Commander - 105

    Ferrari F430 - 26

    Alfa 8C - 21

    Ferrari 612 Scaglietti - 5
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение Лютег » Сб мар 10, 2012 6:37 pm

max_pershin писал(а):Самые продаваемые модели ФИАТ/Крайслер 2011

    ...
    Alfa 147/ GT - 295
    ...

:lol: :lol: :lol:
Мама, мы все тяжело больны
Мама, я знаю, мы все сошли с ума

Изображение
Аватара пользователя
Лютег
Снайперомантик
 
Сообщения: 21057
Зарегистрирован: Пн дек 24, 2007 1:01 am
Авто: Wild Wild Wagon

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение cоlombо » Сб мар 10, 2012 8:02 pm

Лютег писал(а):
max_pershin писал(а):Самые продаваемые модели ФИАТ/Крайслер 2011

    ...
    Alfa 147/ GT - 295
    ...

:lol: :lol: :lol:


Скорее всего табличка делась по данным продаж, а не по производству
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение Лютег » Сб мар 10, 2012 8:06 pm

Да это понятно, просто забавно, что эти остатки ещё распродаются.
Мама, мы все тяжело больны
Мама, я знаю, мы все сошли с ума

Изображение
Аватара пользователя
Лютег
Снайперомантик
 
Сообщения: 21057
Зарегистрирован: Пн дек 24, 2007 1:01 am
Авто: Wild Wild Wagon

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение cоlombо » Сб мар 10, 2012 10:11 pm

Лютег писал(а):Да это понятно, просто забавно, что эти остатки ещё распродаются.


Машины с 0 пробегом. К нам приходят машины 2010 года, например
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение scsi9 » Вс мар 11, 2012 10:14 am

до недавнего времени и мажор предлагал 159-е "2 летней выдержки" в наличии ))
правда цены были, мягко говоря, неадекватные.
ЭС-СИ-ЭС-АЙ-НАЙН.
Аватара пользователя
scsi9
Утомлённый селеком
 
Сообщения: 8444
Зарегистрирован: Вт янв 12, 2010 3:54 pm
Откуда: Куахог

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение Typhoon » Пн мар 12, 2012 2:42 pm

sap писал(а):

Еще один опель ?
о боже...


Все гораздо хуже! На примете-бренд для путешествий в загробный мир, любимая марка одиноких женщин за 50, старых фокстерьеров и списанных овчарок, а так же семейных пар за 85! :-D

Концерн Fiat заинтересован в проведении переговоров с компанией Volvo, которая сейчас ищет стратегического партнера по разработке и выпуску компактных автомобилей. Об этом, как сообщает Autocar, в рамках проходящего в Женеве моторшоу заявил руководитель итальянского производителя Серджио Маркионне. ©

http://motor.ru/news/2012/03/12/ready/
Аватара пользователя
Typhoon
Olds Cool
 
Сообщения: 22959
Зарегистрирован: Пн апр 21, 2003 8:34 pm
Откуда: AlfaPlanet
Авто: 81-714/717

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение cоlombо » Пн мар 12, 2012 3:23 pm

Typhoon писал(а):
sap писал(а):

Еще один опель ?
о боже...


Все гораздо хуже! На примете-бренд для путешествий в загробный мир, любимая марка одиноких женщин за 50, старых фокстерьеров и списанных овчарок, а так же семейных пар за 85! :-D

Концерн Fiat заинтересован в проведении переговоров с компанией Volvo, которая сейчас ищет стратегического партнера по разработке и выпуску компактных автомобилей. Об этом, как сообщает Autocar, в рамках проходящего в Женеве моторшоу заявил руководитель итальянского производителя Серджио Маркионне. ©

http://motor.ru/news/2012/03/12/ready/


Пиздежь. Маркионне такого не говорил. Он сказал, что ФИАТ открыт для партнерства, что БМВ и Даймлер не подходят для альянса с фиатом/

Журналисты, как всегда пишут вагон и маленькая тележка или не могут нормально перевести с английского или итальянского.

Вот полная версия интервью.
Il numero uno del Gruppo Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne, ha organizzato una conferenza stampa a porte chiuse al Salone di Ginevra, prima del suo intervento ufficiale allo stand Fiat, per incontrare i giornalisti del settore. L'attesa per il suo intervento era grande, soprattutto alla luce delle recentissime polemiche relative al futuro degli stabilimenti italiani. "La risposta l'abbiamo data già ieri - ha esordito Marchionne - ed era chiara: abbiamo preso un impegno per Pomigliano. Molti di voi hanno visto la stabilimento; abbiamo confermato l'impegno di Mirafiori per un modello Fiat e uno Jeep dal 2013. Gli altri due stabilimenti hanno già prodotti e non c'è niente da dire, i prodotti saranno rinnovati nei tempi richiesti dal piano sviluppo. Nessuna minaccia per gli stabilimenti, come confermato nel comunicato di ieri".

A proposito degli altri stabilimenti, Punto e Bravo stanno andando male: avete intenzione di accelerare il rinnovo?
"Prima di criticare l'andamento della Punto guardate al segmento B in Europa. Il fatto di rinnovare il prodotto non aiuterebbe la domanda, i numeri sono quelli che sono. Stiamo lavorando sulla nuova Punto per avere un prodotto competitivo, ancora non c'è una data precisa di lancio, stiamo lavorando soprattutto sui costi. Dobbiamo trovare una soluzione per avere un prodotto competitivo rispetto ai concorrenti: questo è il segmento più importante come misure, ma come margini è ridotto brutalmente. Le perdite dei nostri concorrenti sono dovute a questi segmenti, persino per la Volkswagen. La situazione è delicata: dobbiamo lavorare per ottenere un prodotto competitivo anche dal punto di visto del costo, per rimanere a galla".

Ci dà un giudizio sull'accordo PSA-GM?
"Non sono spiazzato, è un accordo che abbiamo già vissuto in passato. Si tratta di un accordo diverso, sono cambiati i tempi, è cambiata la struttura della GM. E sono più forti. Dal punto di vista del Gruppo PSA, hanno un partner forte (non come per Fiat, ai tempi). E tutto da vedere, l'impegno è a lungo termine, i benefici si vedranno con il tempo, non c'è niente di immediato... vediamo come si sviluppa. Sono tutti e due capaci per averci pensato bene. Noi non abbiamo perso niente... per noi non si chiude nessuna pista, l'accordo non ha chiuso niente alla Fiat, tecnicamente potremmo fare accordi con ambedue".

Parlando del settore auto, al Salone ci sono molte novità, ma i numeri sono preoccupanti anche nei paesi emergenti?
"Nessuno mette in dubbio che il mercato europeo sia in crisi, il fatto che abbiamo una mancanza di equilibrio tra domanda e offerta sta incidendo su prezzi e margini, un problema che nel resto del mondo non c'è. Non toccatemi il Brasile: vista la nostra performance siamo leader in un mercato che continua a crescere. Vanno bene anche Canada, America, Messico, Asia... non disperiamo".

Accordo con i sindacati e news in merito?
"Gli accordi sono chiari, capitolo chiuso, non vogliamo fare ulteriori dibattiti. L'accordo modello per tutto il gruppo è la base su cui andare avanti. Ovviamente stiamo operando in un mercato molto difficile: abbiamo una sovracapacità produttiva in Europa. Il problema va risolto a livello europeo, non nazionale. Il governo italiano può solo collaborare con gli altri Stati europei. La comunità europea aveva già ribilanciato in passato il settore dell'acciaio. Speriamo che qualcuno a Bruxelles ci ascolti presto: anche Tavares, Renault, e Varin, PSA e GM, dicono la stessa cosa".

Oggi la fiat sta andando molto in fretta in USA e lentamente in Europa: questo squilibrio crea difficoltà nell'integrazione del gruppi?
"No, il sistema di gestione è disegnato per dare autonomia alle zone e cercare di condividere le scelte strategiche di sviluppo. La parte europea della Fiat è la più debole, quindi inciderà sulle valutazioni quando ci sarà la eventuale fusione, ma non abbiamo urgenza nei tempi. Sono cose che si possono fare quando vogliamo, siamo in una posizione chiara per quanto riguarda il nostro interesse a Chrysler. Gestionalmente le aziende sono già integrate, la vita continua...".

Come vede lei lo sviluppo impetuoso dei coreani? Dovranno fare accordi con qualcuno?
"Hanno abbastanza forza per andare avanti, sono più grandi di Fiat-Chrysler. hanno enormi capacità di sviluppo, quello che hanno fatto negli ultimi tre anni è impressionante. C'è da imparare: hanno rimpiazzato i giapponesi. Li stiamo seguendo, ma non credo faranno fusioni, non è nel loro Dna".

Tolta la possibilità di accordarsi con PSA, chi è il possibile partner?
"Tutti... scelga uno lei. Sono tutti accettabili come partner, siamo aperti. Alcuni non sono compatibili, come Volkswagen, per tantissime ragioni. Daimler non è compatibile per il prodotto, BMW non è compatibile con Fiat... Renault è tecnicamente compatibile... Adesso non mettetemi parole in bocca non vere: non ho parlato con Ghosn, tranquilli".

Torniamo al Brasile: a febbraio 2012 avete riconquistato la leadership rispetto a GM. E' stupito dalle 1.568 fiat 500 vendute in un mese?
"Vendiamo quattro milioni di vetture l'anno, non so cosa rispondere, non conosco questi dati nel dettaglio; forse questi numeri sono dei complimenti e li accetto. Ma non lo sapevo neanche: sono preso a vedere cosa vendiamo in America rispetto a Mini, è quello che voglio. nel frattempo stiamo trattando gli istituti finanziari per sviluppare lo stabilimento nel Pernambuco. Abbiamo fatto questi investimenti proprio perchè ci sono interessanti agevolazioni".

Le Alfa prodotte in cina per l'Europa: è sempre vero?
"Lo devo aver detto anni fa: non vale più, preferisco produrre in America, perchè abbiamo risolto i problemi strutturali".

L'Alfa negli Stati Uniti?
"Confermo che produrremo negli Stati Uniti. Stiamo nel frattempo esportando in Cina, producendo in Europa. L'importante sarà il segmento D per Alfa, lo faremo in USA su architettura condivisa".

Come sta andando la Panda?
"35.000 vendute, sta andando bene".

Dopo due mesi, con la crisi europea, come vede il bicchiere?
"La crisi è quella che avevamo previsto, nessuno ci credeva, ma ora è palese".

Di un partner come Suzuki o Mazda, cosa ne pensa?
"Non ho opiniioni in particolare, sono complementari a Fiat, parliamo con tutti. Siamo universali, ci sono riunioni in corso anche qui al Salone".

La produzione in Italia dipenderà dal mercato Usa?
"Dipenderà da tutti i mercati esteri: ho preso l'esempio degli USA perchè finalmente possiamo esportare prodotti là, come la Jeep da Mirafiori".

Alfa Romeo: il punto sulla Giulia e sulla Suv?
"La Giulia è abbastanza definita, la produzione avverà in America tutto già stabilito. Abbiamo "sgelato" il design e ci abbiamo lavorato ancora. La macchina c'è".

E la Kubang?
"Ritocchi di stile, in produzione nel 2013 e non si chiamerà Kubang".

Cosa le piace e cosa non le piace del governo Monti?
"Mi piace tutto".

Che cosa è cambiato con la trattativa GM-PSA per la Fiat?
"S'è creato un livello di complicazione che non esisteva prima. Sul discorso dei veicoli commerciali non ci sono problemi, era già tutto ben chiaro con PSA e continuerà fino al 2017. L'accordo tra GM e PSA non prevede un ridimensionamento produttivo di Opel o Peugeot, quindi non intacca noi. Si tratta di un accordo a lungo termine, che non serve a risolvere il problema attuale europeo, quindi non cambia molto".

Vuole spostare il quartier generale di Detroit?
"Ho detto che si potrebbe fare, non che lo faremo".

E' inevitabile che le fabbriche vadano chiuse? E' la cosa che tutti vogliono evitare, ma potrà succedere, oppure c'è un altro modo?
"L'unica altra soluzione che c'è è quella di utilizzare la base produttiva europea per esportare: a parte i tedeschi, non ha fatto nessuno. Per questo gli stabilimenti italiani devono competere a livello internazionale, per proteggersi... Se poi questo basta a risanare la crisi non lo so: nel caso della Fiat il problema è gestibile".

Ma non è il caso che il governo italiano intervenga per supportare gli imprenditori, per produrre in Italia?
"Abbiamo fatto una scelta chiara e sappiamo benissimo che l'Italia ha un problema finanziario. Per questo non chiediamo nulla al governo per lo sviluppo industriale. Sappiamo che sarebbe una richiesta che graverebbe su una situazione troppo difficile. Anche quando ho parlato ieri con la Fornero l'ho ribadito. Abbiamo agevolazioni in Brasile e le stiamo sfruttando. Abbiamo appena fatto accordo per sviluppo del marchio Jeep in Russia con Sberbank... sono esempi chiari di governi che vogliono tenersi gruppi industriali. La Fiat ha scelto di non spingere su questo tasto in Italia, non sarebbe capito... La Fiat non può imporre quello che sta ottenendo altrove: verebbe vista come l'ennesima richiesta. La Fiat è solida finanziariamente senza l'assistenza del governo italiano. Non lo faremo mai: non voglio incentivi, voglio solo operare bene nel Paese. La Fiat si oppone agli incentivi sul mercato, ci interessa zero qualunque forma di incentivo, perchè portano alla crisi. Cerchiamo di staccare la spina agli incentivi, che falsano il mercato e basta.
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение cоlombо » Пн мар 12, 2012 3:30 pm

А вот так работает воспаленный мозг журналиста Аутокар, который делает новость из пустоты

http://www.autocar.co.uk/News/NewsArtic ... rs/261745/
Fiat boss Sergio Marchionne is keen to talk to Volvo as the Swedish firm’s hunt for a partner in developing small cars continues. “I’m interested in talking to everyone that wants to talk to me,” said Marchionne at the Geneva motor show.

Volvo has no long-term tie-up with Ford anymore after it was sold to Chinese firm Geely. The firm has developed a new range of four-cylinder engines and a scalable platform for mid-large sized cars, but a small car platform is absent from its armoury.

“We are open for partners,” Volvo’s chief executive Stefan Jacoby said in January. “We are open for collaboration in a win-win situation for sharing platforms, for sharing engines and for a general higher scale of economics.”

Marchionne also revealed he’d had talks with several Japanese companies, believed to include Mazda and Suzuki, regarding future alternative drivetrains, but he planned to persist with improving internal combustion engine technology due to the high costs of new alternative technology.

“There’s still lots of unexplored technology with combustion,” he said. “Future drivetrains need to be cheaper and more cost effective. You just won’t sell any cars at that price in the B-segment.”

An all-electric version of the Fiat 500 will be launched by the end of the year, which pools in technology from a whole host of companies to remove the costly development away from Fiat.

“I don’t want to trial a load of future solutions,” he said. “We will take the benefits of others’ work.”

On the subject of partnerships, Marchionne said he never tried to make a deal with PSA Peugeot-Citroen before the French firm made a deal with General Motors. “I would not like to be GM,” he said. “The integration for the cost does not go far enough and would not have met our requirments.”

Fiat did previously have highly-publicised talks with General Motors regarding a purchase of Opel-Vauxhall and Saab in 2009, and Marchionne said he could have “found a solution for the brands”.


Маркионне сказал: я заинтересован в разговоре с каждым, кто хочет говорить со мной
При этом Джакоби 2 месяца назад, в январе сказал: Мы открыты для партнеров.


Просто катастрофа какой-то, я бы уволил на хер таких писателей
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение Typhoon » Пн мар 12, 2012 3:44 pm

max_pershin писал(а):Просто катастрофа какой-то, я бы уволил на хер таких писателей


Макс, а тебя не удивляет то, что такое только с Маркионе происходит? )) Почему-то журналюги не перевирают руководителей БМВ или Мерса, например. А с Серго постоянные непонятки и левота что в прессе, что в его словах, которые "постоянно не так понимают и перевирают" )) Может, его пресс-секретаря уволить надо или ПР-отдел? Сдается мне, что и этот хитрец Серджио еще тот огурчик, кручу-верчу-обмануть хочу, и нашим и вашим, от этого и весь информационный бардак происходит кмк ;-)
Аватара пользователя
Typhoon
Olds Cool
 
Сообщения: 22959
Зарегистрирован: Пн апр 21, 2003 8:34 pm
Откуда: AlfaPlanet
Авто: 81-714/717

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение cоlombо » Пн мар 12, 2012 4:06 pm

Typhoon писал(а):
max_pershin писал(а):Просто катастрофа какой-то, я бы уволил на хер таких писателей


Макс, а тебя не удивляет то, что такое только с Маркионе происходит? )) Почему-то журналюги не перевирают руководителей БМВ или Мерса, например. А с Серго постоянные непонятки и левота что в прессе, что в его словах, которые "постоянно не так понимают и перевирают" )) Может, его пресс-секретаря уволить надо или ПР-отдел? Сдается мне, что и этот хитрец Серджио еще тот огурчик, кручу-верчу-обмануть хочу, и нашим и вашим, от этого и весь информационный бардак происходит кмк ;-)


Кирилл, наверняка такие же речи приписывают и другим боссам корпораций.


С твоей характеристикой товарища Маркионне полностью согласен :)
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение Typhoon » Пн мар 12, 2012 4:13 pm

max_pershin писал(а):С твоей характеристикой товарища Маркионне полностью согласен :)

:P :smt006
Аватара пользователя
Typhoon
Olds Cool
 
Сообщения: 22959
Зарегистрирован: Пн апр 21, 2003 8:34 pm
Откуда: AlfaPlanet
Авто: 81-714/717

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение Nuvola » Вт мар 13, 2012 11:03 am

©красиво. волшебно.

Аватара пользователя
Nuvola
альфавладелец
 
Сообщения: 789
Зарегистрирован: Сб окт 29, 2005 4:45 pm
Откуда: 4 скорый

Re: Fiat Group. Достижения/неудачи

Сообщение sayrax » Чт мар 15, 2012 3:49 pm

Изображение
У Fiat не оказалось двигателей для преемника Alfa Romeo 159


Итальянский концерн перенес сроки выхода в свет модели Giulia, которая разрабатывается на замену Alfa Romeo 159.

Глава Fiat-Chrysler Серджио Маркионне признался журналистам в ходе беседы, которая состоялась в рамках Женевского автосалона, что итало-американский концерн на сегодняшний день не располагает подходящими двигателями для автомобиля Alfa Romeo Giulia.

"Мы откладываем дебют модели лишь потому, что не имеем силовых установок, которые соответствовали бы "ДНК" бренда Alfa Romeo", - цитирует топ-менеджера издание Whatcar.

Серджио Маркионне выразил надежду, что "сменщик" Alfa Romeo 159, сроки премьеры которого отодвигаются второй раз, выйдет на рынок в 2014 году. Ранее сообщалось, что Giulia построят на удлиненной платформе пятидверного хэтчбека Giulietta и оснастят бензиновыми и дизельными моторами мощностью от 105 до 304 л.с. Модель, основными соперниками которой выступят BMW 3-й серии, Audi A4, Mercedes-Benz C-класса, будет доступна в кузовах "седан" и "универсал".

Глава Fiat-Chrysler также сообщил, что Fiat не планирует выпускать модель D-класса, которая могла бы стать идеологическим преемником снятой в прошлом году с производства машины Croma.

"Если бы мы не продавали автомобили Chrysler в Европе, то отсутствиев модельном ряду Fiat машины сегмента D вызвало бы у меня обеспокоенность, - добавил Маркионне. - Возможно, что Fiat больше никогда не вернется на рынок автомобилей D-класса"
Аватара пользователя
sayrax
ветеран
 
Сообщения: 2992
Зарегистрирован: Вс апр 06, 2008 2:44 pm
Откуда: Москва
Авто: 156/159/Brera/Camaro

Пред.След.

Вернуться в Настоящее и будущее

Кто сейчас на конференции

Сейчас этот форум просматривают: нет зарегистрированных пользователей

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group. Color scheme by

Русская поддержка phpBB Яндекс.Метрика