159!!!

Новые модели, концепты и прототипы

Модераторы: Typhoon, russiangirl, Лютег

Сообщение Van den Vos Reynaerde » Пн июл 11, 2005 7:11 pm

Вот чего, товарищи альфисты, я понять не могу, так это ж куды, блин, у Альфы V6 подевался? Ладно, прогугукали, фиг с ними, но есть Ferrari-Maserati V8 - обрез два цилиндра - V6 готов - даже турбины не надо, чтобы мощность в разных модификациях варьировать - блок цилиндров готов, мотор проверен - почему VW может скрестить два V6 и получить W12, а мы не могем простой V6 надыбать?
Аватара пользователя
Van den Vos Reynaerde
альфавладелец
 
Сообщения: 1173
Зарегистрирован: Чт июл 07, 2005 5:43 pm
Откуда: Россия, Москва, Кунцево
Авто: Getz, Avensis

Сообщение Григорий » Пн июл 11, 2005 11:17 pm

Замечания свои по динамике 159-й с 3,2 в6 снимаю!!! :idea:
АР(авторевью) как всегда ( по мелочи) ложанулись. Разгон до сотни
в 7 сек дан для автомата, с механикой - 6,2. Что вполне прилично.
Наверняка и с расходом намудрили.
См http://www.italiaspeed.com, :)
Григорий
 
Сообщения: 20
Зарегистрирован: Пн ноя 01, 2004 3:54 pm

Сообщение Selespeed » Вт июл 12, 2005 1:52 am

с механикой - 6,2. Что вполне прилично


Согласен. Это уже другой разговор.
Последний раз редактировалось Selespeed Пт июл 15, 2005 1:57 am, всего редактировалось 1 раз.
Selespeed - это не автомат, это состояние души!!! (с) моё
Аватара пользователя
Selespeed
альфавладелец
 
Сообщения: 862
Зарегистрирован: Пт сен 10, 2004 2:30 am
Откуда: Москва, Юг
Авто: Lexus

Сообщение cоlombо » Ср июл 13, 2005 10:40 am

cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Сообщение Selespeed » Чт июл 21, 2005 10:07 pm

В итоге понял, что Подоржанский на машине толком не ездил, потому, что не дали. Отсюда впечатления очень скомканые и рваные. В статье впечатлений о машине на самом деле почти нет, больше рассуждений о судьбе мирового автопрома.



Я так и думал :evil: :twisted: :evil:

http://wwwboards.auto.ru/alfa-romeo/196997.html
Selespeed - это не автомат, это состояние души!!! (с) моё
Аватара пользователя
Selespeed
альфавладелец
 
Сообщения: 862
Зарегистрирован: Пт сен 10, 2004 2:30 am
Откуда: Москва, Юг
Авто: Lexus

Сообщение cоlombо » Вт авг 16, 2005 4:25 pm

Pagella prova 159 2.2 JTS Distincitive di automobilismo di settembre

Per questioni di spazio riporto solo la pagella della prova. Per quelli di voi che non hanno avuto maniera di leggere l'articolo completo voglio dirvi che il tono generale dell'articolo и abbastanza soddisfacente con qualche nota negativa, indicata nella pagella, su cui riporterт qualche commento alla fine.
La prova riguarda un modello preserie come sottolineato nell'articolo stesso.

LINEA: 8,5. Un design che nasconde bene le maggiori dimensioni rispetto alla 156, conservandone l'immagine sportiva e la forte personalitа.

POSTO DI GUIDA: 8. Sedile, volante e pedaliera ben allineati. L'unico appunto riguarda la notevola altezza del piano di seduta anche con il sedile nella regolazione piщ bassa (sedili regolabili elettricamente)

ERGONOMIA COMANDI: 6,5. Insolita, oltre che scomoda, la collocazione del tasto di apertura del bagagliaio sul tetto, cosм come i comandi dei fendinebbia sono separati rispetto alle luci.

EFFICIENZA CLIMATIZZAZIONE: 8. Raggiunge in breve tempo la temperatura impostata e la mantiene costante. L'esemplare disponeva dell'utile regolazione separata per i posti posteriori.

ABITABILITA' ANT.: 7,5. Misure allineate a quelle delle concorrenti di riferimento, nonostante la plancia avvolgente limiti leggermente la mobilitа a livello delle ginocchia.

ABITABILITA' POST.: 7,5. Non и una delle berline piщ accoglienti, tuttavia Audi A4 e Mercedes Classe C hanno misure da spalla a spalla equivalenti, mentre la BMW serie 3 и un pт piщ spaziosa.

CAPACITA' BAGAGLIAIO: 7. Dai 378 lt della 156 agli attuali 405, ma Audi A4 e BMW Serie 3 hanno 460 lt, mentre Mercedes dichiara 455 lt per la Classe C.

VISIBILITA': 6. Non ci sono grossi problemi davanti, mentre dietro la coda rialzata, il sesibile ingombro dei montanti e il lunotto inclinato rendono difficili le manovre.

MOTORE: 6,5. Colpisce piщ per la disponibilitа di coppia ai bassi regimi che per la capacitа di allungo, ma la risposta al gas poco omogenea penalizza la marcia in cittа.

CAMBIO: 8,5. Innesti precisi e ben definiti che rendono il 6 marce adatto anche alla guida sportiva, dove non si manifestano impuntamenti neppure nelle manovre piщ rapide.

STERZO: 9. Risposta pronta e diretta e azione progressiva assicurano un comportamento idealein tutte le circostanze. Diametro di sterzata ridotto rispetto alla 156.

FRENI: 8. Spazi di arresto nella media della classe, anche se BMW 320d si ferma in 63,1 m a 130 km/h contro i 65,5 m della 159 2.2 JTS.

TENUTA DI STRADA: 8,5. Sorprende per prontezza di inserimento in curva e agilitа nonostante la massa di 1609 kg superiore di quasi 300 kg rispetto alla 156 2.0 JTS.

STABILITA': 9. Vettura sincera anche nelle manovre piщ brusche, dove и raro assistere all'intervento del controllo elettronico di stabilitа, ora totalmente disattivabile.

ACCELERAZIONE: 7,5. La vecchia 156 2.0 JTS era un pт piщ scattante, come testimoniano gli 8,28 sec nello 0-100 km/h contro gli 8,88 sec della nuova berlina Alfa Romeo.

RIPRESA: 8. La notevole coppia ai bassi regimi assicura tempi interessanti: nell'ultima marcia taglia i 1000 m da 60 km/h in 32,55 sec contro i 32,64 sec della 156 2.0 JTS.

VEL. MAX: 7,5. Raggiunge i 222,8 km/h, risultato perт non molto distante dai 219,6 km/h fatti registrare dalla 156 2.0 JTS, dalla potenza inferiore di 20 CV.

CONSUMO URBANO: 5,5. Nello stop and go della marcia cittadina il peso si fa sentire, con una percorrenza che non va oltre i 7,4 km/lt contro i quasi 10 km/lt della 156 2.0 JTS.

CONSUMO AUTOSTRADALE: 7,5. A gas costante il 2.2 JTS non и eccessivamente assetato, come testimoniano i 9,4 km/lt rilevati, valore non troppo distante dai 10,6 km/lt della 156 2.0 JTS.

COMFORT: 8,5. Notevole passo in avanti rispetto alla 156, non tanto per quanto riguarda l'isolamento dell'abitacolo, ma soprattutto per la risposta delle sospensioni sulplo sconnesso.

DOTAZIONE DI SERIE: 7,5. Equipaggiamento completo ma alcuni particolari come il sedile abbattibile ed il terzo poggiatesta dovrebbero essere di serie nell'allestimento Distincitve.

FINITURE: 6,5. Di buona qualitа i materiali, mentre alcuni accoppiamenti e la verniciatura della carrozzeria, oltre al layout del vano motore, meriterebbero maggiore cura.

PREZZO: 6,5. Il confronto con le migliori concorrenti tedesche prosegue anche nel prezzo: peccato perт che il livello qualitativo complessivo sia ancora un pт inferiore.

VOTAZIONE MEDIA: 7,5.

Vorrei aggiungere alcuni commenti personali.
Andando per ordine:
- Ergonomia dei comandi: la valutazione deriva in gran parte dalla collocazione del pulsante di apertura del bagagliaio sul tetto assieme ai pulsanti della plafoniera. La collocazione и certo originale, ma una volta individuata non mi sembra poi scomoda (l'ho provata personalmente), anzi forse piщ comodamente accessibile rispetto alla maniglia sul pavimento difficilmente raggiungibile con le porte chiuse.
- Motore: la valutazione piщ che sufficiente (6,5) и dovuta principalmente alla difficile parzializzazione della potenza nella marcia cittadina. Riporto dal testo dell'articolo: "Un 16v che sorprende nella guida per la sua notevole disponibilitа di coppia ai bassi giri, con un'erogazione compatibile con un turbodiesel di ultima generazione tra i 2 e i 4 mila giri/min, dove il 4 cilindri di 2,2 lt si esprime con una forza tale da contrastare senza alcun problema la massa di poco superiore ai 1600 kg. Dote a cui si contrappone perт un difficile dosaggio dell'acceleratore, che obbliga a sfiorare appena il pedale tra i 2.000 e i 3.000 giri per evitare eccessive salite del regime di rotazione, richiedendo di conseguenza una certa concentrazione sia in partenza sia nei cambi marcia, in particolare nella guida urbana dove si viaggia spesso in prima e seconda e talvolta si assiste anche a qualche fastidioso vuoto di potenza premendo con decisione il gas per ottenere spunti brillanti. Nei percorsi extraurbani la guida diventa invece piщ fluida e rilassante [...]". Da quanto scritto si evince che il problema risiede nella ancora non perfetta messa a punto della centralina motore che gestisce l'alimentazione, il doppio variatore di fase e l'iniezione diretta. Probabilmente tali problemi verranno superati con la messa a punto finale sui modelli di serie.
- Consumo: qui temo che il peso abbia la propria colpa ed il dato sia incontrovertibile. Il consumo medio и di 9,6 km/lt, non altissimo, ma neanche particolarmente parco. Miglioramenti potranno avvenire solo tra qualche anno con l'avvento dell'Uniair che abbatterа i consumo del 10% (secondo i progettisti del CRF).
- Dotazione di serie: perfettamente d'accordo con il giornalista di Automobilismo. Anzi aggiungo: viste le difficoltа in manovra dovrebbero essere di serie anche i sensori di parcheggio posteriori.
- Finiture: argomento sempre controverso quando si parla di auto italiane. I materiali sono ok, mentre ci sono delle incongruenze nell'assemblaggio soprattutto dei pannelli della carrozzeria. L'articolo perт riporta: "Il test di qualitа ha evidenziato alcuni difetti di gioventщ imputabili al fatto che si tratta di un esemplare preserie. L'Alfa Romeo assicura che verranno eliminati sulle vetture di normale produzione", "Verificheremo nelle prove successive [...]" . Staremo a vedere.
- Prezzo: voto (6,5) che potrebbe crescere in virtщ nelle opportune correzioni ai difetti riscontrati alla voce finiture negli esemplari di serie.
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Сообщение Xsi » Вт авг 16, 2005 4:48 pm

Григорий писал(а):Замечания свои по динамике 159-й с 3,2 в6 снимаю!!! :idea:
АР(авторевью) как всегда ( по мелочи) ложанулись. Разгон до сотни
в 7 сек дан для автомата, с механикой - 6,2. Что вполне прилично.
Наверняка и с расходом намудрили.
См http://www.italiaspeed.com, :)


А точно за 6.2?? я где не читал, везде было за 7!
AR 156 1,8
Аватара пользователя
Xsi
ветеран
 
Сообщения: 2981
Зарегистрирован: Чт июл 28, 2005 11:41 am
Откуда: Москва

Сообщение cоlombо » Вт авг 16, 2005 5:07 pm

159 2,2 сливает 156 2,0. О чем речь!!!!
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Сообщение Vit155 » Вт авг 16, 2005 5:09 pm

max_pershin писал(а):159 2,2 сливает 156 2,0. О чем речь!!!!

и ведь круто сливает.. :( :(
Club Italia - технический и сервисный центр Alfa Romeo
Изображение
Аватара пользователя
Vit155
Царь
 
Сообщения: 6239
Зарегистрирован: Пн апр 21, 2003 4:32 pm
Откуда: Москва
Авто: Alfa Romeo SZ N315

Сообщение nmi77 » Вт авг 16, 2005 5:18 pm

Григорий писал(а):Замечания свои по динамике 159-й с 3,2 в6 снимаю!!! :idea:
АР(авторевью) как всегда ( по мелочи) ложанулись. Разгон до сотни
в 7 сек дан для автомата, с механикой - 6,2. Что вполне прилично.
Наверняка и с расходом намудрили.
См http://www.italiaspeed.com, :)

посмотрел, написано 7 сек с 6ти ступкой.
http://www.italiaspeed.com/new_models/2 ... _spec.html
для проверки загнал данные в картест2000
http://www.italiaspeed.com cartest2000
Top speed (km/h) 240 240
Acceleration (1 adult + 30 kg):
0-100 km/h (sec) 7.0 7.17
0-1000 m (sec) 27.5 28
на снаряженную массу накидывал 100кг(1 чел.+30кг.)

Так что к сожалению это все на ручке :?
Аватара пользователя
nmi77
альфавладелец
 
Сообщения: 492
Зарегистрирован: Пн мар 21, 2005 2:49 pm
Откуда: Minsk
Авто: Alfa 145 Turbo

Сообщение nmi77 » Вт авг 16, 2005 5:36 pm

Alfa Romeo 159 2.2JTS
http://www.italiaspeed.com cartest2000
Top speed (km/h) 222 220
Acceleration (1 adult + 30 kg):
0-100 km/h (sec) 8.8 8.96
0-1000 m (sec) 29.6 29.61
на снаряженную массу накидывал 100кг(1 чел.+30кг.)
Аватара пользователя
nmi77
альфавладелец
 
Сообщения: 492
Зарегистрирован: Пн мар 21, 2005 2:49 pm
Откуда: Minsk
Авто: Alfa 145 Turbo

Сообщение nmi77 » Вт авг 16, 2005 5:55 pm

Alfa Romeo 156 2.0JTS
http://www.italiaspeed.com cartest2000
Top speed (km/h) 220 214
Acceleration (1 adult + 30 kg):
0-100 km/h (sec) 8.2 8.49
0-1000 m (sec) 29.8 29.92
на снаряженную массу накидывал 100кг(1 чел.+30кг.)
Аватара пользователя
nmi77
альфавладелец
 
Сообщения: 492
Зарегистрирован: Пн мар 21, 2005 2:49 pm
Откуда: Minsk
Авто: Alfa 145 Turbo

Сообщение игорь156 » Ср авг 17, 2005 12:31 am

Перерыл за последние месяца кучу инфы по 159-ой и: в половине случаев на 3,2Q4 механику дается 6,2с. до сотки, ну а в другой половине 7,0с., тот же italiaspeed.com несколько раз давал разную инфу :D
игорь156
 
Сообщения: 1
Зарегистрирован: Ср авг 17, 2005 12:05 am
Откуда: Ростов-на-Дону

Сообщение cоlombо » Ср авг 17, 2005 9:48 am

В официальных данных, не с италиаспид, указана механика. Про автомат ни слова. Так как эти версии еще не готовы к производству.
And finally, the range includes new mechanical gearboxes, all with six speeds, short strokes, precise engagement and limited loads. Automatic transmissions and a robotised Selespeed gearbox, also with six speeds, will be available on certain versions.


Что касается каких-либо измерений динамики 3,2, то это еще сделать невозможно, так как машину выпустят на рынок в конце осени. С сентября ждем всю гамму за исключением 3,2.
cоlombо
Почетный альфист
 
Сообщения: 15233
Зарегистрирован: Чт июн 05, 2003 1:08 pm

Сообщение Григорий » Ср авг 17, 2005 1:38 pm

Ну хоть один меня поддержал! Спасибо Игорь156!
На италспид была другая статья по Ар159. И в ней было четко написано, что с автоматом - 7сек, а с механикой - 6,2. Сегодня я эту статью уже не нашел! :arrow: Ну не сам же я придумал. А то, что в АР они сами еще не определились - это уже их проблема. :cry:
Григорий
 
Сообщения: 20
Зарегистрирован: Пн ноя 01, 2004 3:54 pm

Пред.След.

Вернуться в Настоящее и будущее

Кто сейчас на конференции

Сейчас этот форум просматривают: нет зарегистрированных пользователей

cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group. Color scheme by

Русская поддержка phpBB Яндекс.Метрика